Petre - Collezione

PETRE HA INIZIO NELLA POLVERE E NELLA PIETRA

PETRE spazio delle "sensazioni", centro di ricerca e innovazione, luogo dove la figura del designer si fonde con quella dell'artista, dove il design stesso diviene opera d'arte, lontano da tematiche commerciali.
Un luogo che stimola una nuova percezione del vivere nel contemporaneo, esprimendo pienamente i concetti di naturalità legati alle tematiche di "decrescita".
La ricerca dell'unicità, la perfezione della semplicità, l'armonia primordiale del colore, si stagliano silenti contro ogni serializzazione e industrializzazione di massa, contro la mediocrità del "riprodotto".
Ridefinendo e reinterpretando il passato, prendono forma nuovi scenari espressivi, dove in un contesto unico di sensazioni naturali e ambientazioni suggestive si attua il risveglio della sensibilità alle tendenze contemporanee.
Sculture polifunzionali che trasformano il senso stesso del "vivere", dello "stare", favorendo esperienze polisensoriali che conducono all'utilizzo sociale e quotidiano dell'arte.
Nato dalle menti innovative di Renzo Buttazzo e LRJ.larabobbio, sua compagna e artista, lo spazio pone alla base del suo percorso la ricerca del benessere psicofisico, che nasce dal coinvolgimento dei sensi.
Questa è l'epoca di totale assoggettamento dell'uomo al destino economico, dove la fede cieca nel mercato ha lasciato il posto al disincanto e alla lotta per la sopravvivenza.


vai alla collezione >>

Renzo Buttazzo • Contrada Tangano • 73020 Cavallino (LE) • tel/fax +39.3486932768 • CF/PI 02684790757 • info@renzobuttazzo.it   |webdesign&code >)))° Big Sur