Renzo Buttazzo

HILTON HOTEL SCULPTURE


13 luglio 2010

HILTON HOTEL SCULPTURE

Adamo


 

Il nuovo Hotel Hilton di Lecce si arricchisce di sensazioni nuove ospitando l'arte.

Lo scultore di pietra leccese  Renzo Buttazzo, installerà le sue opere  in una sorta di  "museo verticale", situato all'interno dell'Hotel.

La verticalità dell'esposizione, crea un collegamento spazio-tempo con archetipi lontani, amplificando la forma scultorea, si slancia verso l'alto creando un collegamento ancestrale con il cielo.

Sperimentatore e precursore di un nuovo modo di interpretare  la pietra, racconta il presente e il passato di questa terra, muovendosi  tra design e scultura, riflettendo il contemporaneo.

Il recupero della forma primordiale in opposizione a un mondo saturo di superfluo, ridondante e meccanizzato, riporta a suggestioni passate, dove l'essenza diviene la forme stessa.

 

Il Salento ha una storia intrisa di passato, testimonianza di civiltà antiche che nel segno e nella scultura hanno visto il mezzo per raccontare il loro tempo.

Graffiti, Menhir e Dolmen giacciono addormentanti nelle pieghe della terra, osservatori astronomici, luoghi religiosi, porte di collegamento con il cielo.  

Il percorso, che si svilupperà sui 6 "livelli" del Museo verticale, diviene una sorta di catalizzatore dell'energia, che incanalata nella sua verticalità, si libera verso l'alto.

Le sculture, presenze silenziose ibernate nel tempo, conducono a un mondo lontano denso di spiritualità.

 

News

Renzo Buttazzo on facebook

28 gennaio 2013

Renzo Buttazzo on facebook

Prima conosci il respiro della pietra, poi la puoi ascoltare.

 

Vi invito ad 'ascoltarmi' nella nuova pagina FAN di facebook, per aggiornarvi s... leggi tutto >>

HILTON HOTEL SCULPTURE

13 luglio 2010

HILTON HOTEL SCULPTURE

Adamo

 

Il nuovo Hotel Hilton di Lecce si arricchisce di sensazioni nuove ospitando l'arte.

Lo scultore di pietra leccese  Renzo Buttazzo, installerà le sue opere  ... leggi tutto >>

Sofia

20 gennaio 2010

Sofia

L'ultima creazione

In questa ultima creazione l'autore continua a esplorare quel mondo dei mobili scultura tanto vicino alla sua filosofia atta a esplorare quel sottile connubio tra arte e design riuscendo a plasma... leggi tutto >>

Italian  Design Dot

08 luglio 2009

Italian Design Dot

Buttazzo partecipa con l'opera Comod

IDF Italian Design Foundation consapevole del valore culturale ed economico del design italiano promuove e seleziona le opere più meritevoli e innovative creando in una piattaforma internazi... leggi tutto >>

Renzo Buttazzo • Contrada Tangano • 73020 Cavallino (LE) • tel/fax +39.3486932768 • CF/PI 02684790757 • info@renzobuttazzo.it   |webdesign&code >)))° Big Sur